pharma & chemical

Fluentis PHARMA è la soluzione ERP verticalizzata, standard di mercato, altamente referenziata, che governa e supporta il processo di Convalida dei sistemi informativi secondo le Good Manufactory Procedures e la compliance alle norme di buona fabbricazione Farmaceutica (CFR 21 part 210, CFR 21 part 211, Annex 11). La gestione delle quarantene, della conformità dei lotti, l’organizzazione delle edizioni, la gestione dell’ Audit Trail” e della configurazione degli accessi alle maschere, con protezione in entrata ed in modifica del dato, sono i principali “requirement” che un software ERP per il Settore Farmaceutico deve avere. Fluentis ERP PHARMA presenta una serie di contenuti applicativi “compliant” di settore atti a rispondere alla ferrea necessità di un’azienda farmaceutica, ma allo stesso tempo permette di customizzare e adattare i processi per una modellazione conforme alle esigenze specifiche di ogni azienda.

QUALITY
ASSURANCE

Il software ERP Fluentis – Settore Pharma permette la validazione e allineamento GxP Requirements. Procedure di qualificazione fornitori.

LA SOLUZIONE INTEGRATA IN CONTESTI DI GRUPPO AZIENDALE

Le soluzioni Fluentis sono nativamente multi aziendale, anche nello stesso database, multi fiscalità, multi lingua e multi valuta. Sono disponibili anche funzionalità di Intercompany per automatizzare la creazione e la circolazione delle informazioni tra le società facenti parte del gruppo aziendale

GESTIONE SALA PESATE E INTEGRAZIONE CON STRUMENTI DI MISURA (LIMS)

Approntamento e dispensing integrato. Integrazione con le postazioni di pesata per una tracciabilità verticale del dato di pesata rilevato.

CONTROLLO DI GESTIONE
INTEGRATO

Con il modulo di controllo di gestione di Fluentis potrai effettuare una ripartizione di costi e ricavi in modo dettagliato e per destinazione. In questo si otterranno 2 risultati: una specifica contabilità per commesse/progetto con reportistica e grafici specifici che evidenziamo margini e redditività, e una contabilità per centri di costo, che raccoglie i costi imputati a ogni reparto e risorsa e permette di calcolarne le tariffe. Il Controlling permette inoltre di ottenere bilanci infrannuali con diversi modelli di riclassificazione con la generazione automatica delle informazioni di sintesi necessarie per monitorare e guidare la gestione dell’azienda, con diagrammi e grafici per facilitarne l’analisi e l’interpretazione.

GESTIONE DATI E CONTROLLI ODP

Ordine di processo/Batch record, Sicurezza e logatura della linea produttiva di un articolo che parte dalle sue materie prime fino alla messa nel mercato. Calcolo degli eccipienti. Calcolo dei materiali delle miscele Gestione delle percentuali di titolo negli articoli distinte basi. Gestione delle ricette e delle modifiche di una distinta base. Gestione delle sicurezze e delle pwd all’interno del gestionale.

COMPLETA INTEGRAZIONE DEI PROCESSI AMMINISTRATIVI E DI TESORERIA

La soluzione Fluentis ERP è completa dell’area Amministrativa per gli adempimenti della fiscalità italiana ed anche estere. Per le aziende distribuite su diverse country è disponibile un elenco delle fiscalità estere nativamente presenti in Fluentis o attraverso l’integrazione di soluzioni internazionali specifiche. Con l’area Tesoreria potrai gestire tutti i flussi finanziari con un attenzione particolare al Cash Flow aziendale. Inoltre sono integrati anche i più avanzati strumenti di tesoreria (Piteco e Doc Finance).

GESTIONE DATI E CONTROLLO QUALITÀ

Tracciabilità completa del lotto e Gestione degli stati dei lotti (quarantena, conforme, ispezione, autorizzato, scaduto..), tracciabilità totale attraverso la supply chain e l’attraversamento in produzione. Gestione in completa sicurezza delle stampe delle etichette dei farmaci con una logatura di ciascuna etichetta. Gestione delle edizioni di pubblicazione dei foglietti illustrativi con relativo log delle n edizioni di un dato foglietto nel corso degli anni. Una sola di queste edizioni è in vigore in un dato momento storico e compare negli ordini fornitori e vendita.

LOGISTICA

Fluentis ERP presenta funzionalità specifiche in grado di far crescere l’efficienza logistica interna ed esterna attraverso specifiche procedure. La struttura fisica dei magazzini potrà essere divisa in corsie, scaffalature, oppure aree, piazzali o postazioni in linea in modo da avere l’univocità delle ubicazioni. In particolare le procedure intervengono nell’automatizzazione dei processi di carico e scarico materiali, nell’ottimizzazione dei prelievi e delle logiche di stoccaggio dei materiali e nel velocizzare l’evasione degli ordini e il ricevimento dei materiali.

E’ prevista una completa gestione Lotti. Si ottiene così velocità e precisione nelle attività ottimizzando i tempi e diminuendo gli errori e garantendo la completa tracciabilità e rintracciabilità dei materiali e il ricevimento dei materiali, nonché tutte le attività di packing list e spedizione del prodotto finito.

Torna alle soluzioni Fluentis                                                                                                                                                                              Visita le altre soluzioni XTEAM!

Visit Us On Facebook